Back to top

Concessione del contributo comunale per l’acquisto dei libri di testo

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di concessione del contributo comunale per l’acquisto dei libri di testo

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Gli utenti residenti nel Comune di Pedrengo frequentanti la classe 1° della scuola secondaria di primo grado, per avere diritto al contributo comunale devono presentare entro il mese di ottobre la domanda con apposito modulo.

L’Amministrazione eroga un contributo di pari entità, definito annualmente dalla Giunta comunale, in base agli stanziamenti di bilancio, a coloro che non hanno beneficiato del contributo “Dote scuola” di Regione Lombardia.

Domanda di concessione del contributo comunale per l’acquisto dei libri di testo per la classe prima della scuola secondaria di primo grado
Copia del documento d'identità

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contributo economico.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Assistenza sociale
Categorie:
  • Salute, benessere e assistenza
Ultimo aggiornamento: 06/12/2024 15:37.27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?